Preparazione agli esami di Inglese

KET, PET, FCE, CAE, CPE, IELTS & TOEFL

 

IELTS (International English Language Testing System) 

Le istituzioni educative, così come datori di lavoro e agenzie per l‘immigrazione, richiedono prova delle capacità linguistiche come parte delle rispettive procedure di assunzione, selezione ed ammissione. Sempre di più il test richiesto è lo IELTS.
Lo IELTS è disponibile in due moduli:
Accademico: questo modulo è per i soggetti che desiderano studiare in inglese a un livello universitario o post-laurea e per chi deve ottenere una registrazione professionale;
General training: questo modulo è per le persone che desiderano migrare in un paese di lingua inglese (per esempio Australia, Canada, Nuova Zelanda, Regno Unito), e per coloro che desiderano praticare o studiare in inglese con un livello non universitario.

I candidati vengono esaminati in ascolto, lettura, scrittura e conversazione. Tutti i candidati affrontanto lo stesso test per ascolto e conversazione. C‘è invece scelta tra Accademico e General Training nei test di lettura e scrittura.

 

TOEFL (Test of English as a Foreign Language)

TOEFL richiesto principalmente da college e università statunitensi, è accettato in 130 Paesi. Il test è amministrato dall’americana Educational Testing Service (Ets) ed è somministrato in due formati: su carta (Pbt, Paper Based Test) e via Internet (Ibt). Mette alla prova capacità di ascolto, lettura e lingua parlata e scritta e può essere sostenuto in uno dei 4500 centri autorizzati in più di 160 Stati.

Il punteggio è espresso in scala da 0 a 120 per la versione Ibt e da 310 a 677 per la versione su carta. Il risultato conseguito nel test è valido per due anni. Il TOEFL valutà le capacità di un individuo di utilizzare e comprendere l‘inglese in un ambiente accademico. Molte istituzioni ed enti pubblici, imprese e programmi di borse di studio possono chiederlo come requisito.

I risultati del TOEFL vi aiuteranno a distinguervi per via della reputazione del TOEFL per qualità, equità e per la sua derivazione totalmente accademica.

 

 

PET (Preliminary English Test)
Il Preliminary English Test (PET) utilizza situazioni di vita reale che sono in particolar modo pensate per aiutarvi nella comprensione di informazioni fattuali e che mostrano consapevolezza di opinioni, attitudini e umori sia nell‘inglese scritto che in quello parlato. Il PET è fissato al livello B1 del Common European Framework of Reference for Languages (CEFR). B1 è il livello di inglese necessario per:
• Affrontare gli eventi quotidiani;
• Leggere semplici libri di testo o articoli di giornale;
• Scrivere lettere su argomenti famigliari;
• Prendere appunti durante una riunione.
Il PET attesta che siete in grado di utilizzare la lingua inglese per comunicare con un madrelingua sugli argomenti di tutti i giorni.

FCE (First Certificate in English)B2
L‘esame FCE utilizza situazioni di vita reale che sono pensate per aiutarvi a comunicare in modo più efficace ed ad acquisire le capacità per i successivi passi.
Tale certificato è accettato da migliaia di datori di lavoro, università ed enti pubblici nel mondo.
• È accettato da migliaia di aziende industriali, commerciali e del terziario come attestazione „upper intermediate“ di inglese;
• E‘ inoltre accettato da una vasta gamma di istituzioni educative per scopo di studio;
• Società quali American Express, Agfa-Gevart GmbH, Siemens AG e Procter & Gamble riconosco il valore del „Cambridge English“, in primo luogo nelle loro filiali all‘estero.

CAE (Certificate in Advanced English) C1
Il Certificate in Advanced English(CAE) è una attestazione di alto livello della lingua inglese per situazioni particolarmente esigenti in ambito accademico o professionale.
• È accettato a livello mondiale come attestazione di inglese – più di 3.000 università, aziende ed istituzioni pubbliche accettano il CAE;
• Consente di studiare e vivere all‘estero – il CAE è accettato per le richieste di passaporto nel Regno Unito e in Australia;
• Consente libertà di scelta sul tipo di esame – il CAE può essere ottenuto sia via computer che in modo tradizionale.

 

CPE (Certificate of Proficiency in English) C2
L‘esame CPE utilizza situazioni di vita reale che sono particolarmente pensate per aiutarvi a comunicare in modo più efficace ed acquisire le capacità necessarie ad usare la lingua al livello più alto nella vita professionale o accademica.
Il CPE è fissato al livello C2 della Common European Framework of Reference (CEFR). C2 è il livello di inglese necessario per:
• studiare ai più alti livelli, compresi corsi post-laurea e dottorati;
• essere coinvolti attivamente nella vita accademica partecipando con sicurezza a corsi di tutorato o seminari;
• condurre complessi e sfidanti progetti di ricerca;
• negoziare e persuadere con efficacia a livello di senior management in contesti aziendali internazionali.

ICFE (International Certificate in Financial English)

Questo esame fornisce una approfondita valutazione delle vostre abilità ad operare in un contesto finanziario al livello B2 e C1. Il CFE copre tutte le quattro abilità linguistiche: lettura, scrittura, ascolto e conversazione. La preparazione e l‘ottenimento di questo certificato vi consentiranno di:
• cercare lavoro e miglioramente professionali in un contesto finanziario;
• studiare per una qualificazione professionale di contabile;
• migliorare le vostre capacità di condurre affari in un contesto e con clienti internazionali;
• dimostrare il vostro impegno allo sviluppo professione.

 

BEC (Business English Certificate) 

Ci sono 3 livelli di BEC, rispettivamente BEC Preliminary (B1), BEC Vantage(B2) and BEC Higher(C1). Dimostrare le vostre abilità in inglese d‘affari può aprire la porta a opportunità di carriera con un nuovo datore di lavoro, oppure può rendere le vostre ambizioni di promozione e lo sviluppo della carriera all’interno della vostra società una realtà.

Si tratta di un test approfondito di tutte le quattro abilità linguistiche (lettura, scrittura, conversazione e ascolto) in un contesto di aziendale.

 

La lezione di prova è sempre gratis!

Preparati bene per il tuo esame di Inglese e le nuove opportunità si rapresenterano!

Contattaci