Preparazione per gli esami di Francese

DELF/DALF Tous publics, DELF Junior, DFP B1/B2

Esami di lingua Fancese

Ogni diploma valuta le 4 competenze della lingua: comprensione ed espressione orale e scritta. I diplomi DELF esistono anche nella versione adattata agli scolari (Junior) con le stesse strutture degli adulti (Tout public) ma con una scelta di temi corrispondenti all’età.

La conoscenza delle lingue è fondamentale poiché rappresenta un trampolino di lancio in qualsiasi campo lavorativo e una dose aggiunta che spesso fa la differenza nel CV.

Le certificazioni di francese hanno la loro importanza a livello europeo, per esempio il delf b2 offre accesso a tante università del continente. Aiutano a migliorare le proprie capacità nella lingua studiata ma spinvono anche lo studente a comprendere quali sono i propri punti forti per sfruttarli e i propri punti deboli al fine di migliorarli. Sono importanti perché ci rendono più semplice il viaggio, lo studio nel mondo e la vità professionale.

 

DELF, DALF, DELF Scolastico, le certificazioni ufficiali per adulti e ragazzi

Il DELF (diploma di studi di lingua francese) e il DALF (diploma approfondito di lingua francese) sono dei diplomi promossi in Italia dal Ministero italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e rilasciati dal Ministero francese dell’Educazione Nazionale. Questi diplomi servono a certificare le competenze in lingua francese dei candidati stranieri.

Il DELF e il DALF sono composti da 6 diplomi indipendenti, di difficoltà progressiva, che corrispondono ai 6 livelli del Quadro Europeo Comune di Riferimento per le lingue (QECRL):

– il DELF comprende 4 livelli: A1, A2, B1 e B2

– il DALF comprende 2 livelli: C1 e C2

Questi diplomi sono ottenibili separatamente l’uno dall’altro, anche in centri d’esame diversi. Ogni diploma DELF o DALF è costituito da 4 prove che valutano le 4 competenze: comprensione orale e scritta; espressione orale e scritta. Le tematiche di questi diplomi sono adatte ad un pubblico di adulti.

Le certificazioni sono sottoposte all’autorità di una specifica Commissione nazionale con sede presso il CIEP ( Centre International d’Etudes Pédagogiques).

“Una lingua ti apre un corridoio per la vita. Più lingue ti aprono tutte le porte lungo il percorso.”

DFP, i diplomi di Francese professionale
Imprenditori, professionisti, studenti, desiderate fare un passo avanti al livello professionale e volete scoprire nuovi orizzonti in un universo francofono?
Avete ragione! Il francese è la terza lingua degli affari nel mondo.
Prepararsi al DFP B1 o B2 potrebbe essere la soluzione per distinguersi dalla massa.
I diplomi DFP livello B1 e B2 sono stati creati dalla Camera di  commercio e dell’industria di Parigi ( CCIP) e permettono di valorizzare le vostre competenze nell’ambito della vostra attività professionale, per certificare le vostre capacità linguistiche e favorire la vostra mobilità internazionale. E’ un vero valore aggiunto al vostro Curriculum Vitae.

La prima lezione è sempre gratis!

Preparati bene per il tuo esame di Francese e si presenterano nuove opportunità!

Contattaci