Business Communication Workshops

Migliora le tue competenze!

Contattaci

Negotiations

 

La Negoziazione è un’attività interattiva che richiede una varietà di qualità. Non è limitata solo al processo di fare concessioni, offerte e contro-offerte. Richiede consapevolezza, saper porre le giuste domande, capacità di ascolto, e abilità nella risoluzione dei conflitti, così come l’abilità di comprendere i bisogni e gli interessi degli altri.

Se devi provare a chiudere un accordo, raggiungere un compromesso, fare una vendita o a negoziare nella tua attività quotidiana, un workshop sulla negoziazione può aiutarti ad evitare le insidie e a raggiungere i tuoi obiettivi.

 

Negotiation workshop programme:

  • Planning and preparing for Negotiation
  • Cultural awareness
  • Negotiation skills
  • Negotiation styles
  • Negotiation process
  • Questioning Techniques
  • Hidden agendas
  • Conflict resolution and difficult people
  • Negotiation language/phrases
  • Case studies, practical exercises, role-plays and feedback

 

 

Meetings

 

Uno studio di MCI ha scoperto che…

  • La maggior parte dei professionisti crede che più del 50% delle riunioni sia uno spreco di tempo
  • Più del 90% ammette di sognare ad occhi aperti durante le riunioni
  • 73% lavorano su altro durante le riunioni
  • 9% si addormentano…

Potresti pensare che il numero delle riunioni si stia riducendo…invece nel sondaggio il 46% ha detto che ha partecipato a più riunioni che nell’anno precedente.

Le riunioni costano tempo e denaro, e nonostante ciò molte di esse non portano ad alcun risultato. Il workshop sui Meeting ti aiuterà ad utilizzare il tuo tempo e le tue energie in modo più efficiente. Imparerai come prepararti per un meeting, come pianificare l’ordine del giorno, come aprire e chiudere una riunione, gestire le domande, risolvere i conflitti, tirare le somme e intraprendere le azioni successive.

 

Meeting workshop programme:

  • Types of meetings
  • Arranging a meeting
  • Planning/writing an agenda
  • Choosing a venue, room arrangement, equipment, refreshments
  • Starting a meeting
  • Conducting effective meetings: facilitation
  • Attendee responsibilities
  • Communication: listening, active participation, interaction, discussion, skilful questioning
  • Problems: conflicts, problematic participants, losing the momentum
  • Achieving a consensus
  • Ending the meeting
  • Collecting feedback
  • Writing minutes and follow up emails

 

Telephoning

Il taglio dei costi nelle aziende spesso significa una riduzione dei viaggi di affari e un aumento delle telefonate e delle conference call. L’ambiente di lavoro internazionale richiede un insieme di qualità per effettuare con efficacia telefonate di lavoro in lingua inglese. Il workshop sul Telephoning ti aiuterà a sviluppare il corretto modo di comunicare e le qualità necessarie per il moderno ambiente lavorativo internazionale.

Telephoning workshop programme:

  • Telephone etiquette
  • Listening skills and clarification
  • Receiving calls
  • Receiving and leaving messages
  • Making calls
  • Dealing with problems
  • Conference calls
  • Telephoning language
  • Intonation
  • Telephoning exercises and role-plays

Public Speaking & Presentations

I relatori e i presentatori che “ipnotizzano” il pubblico raramente seguono le comuni regole di “public speaking”. Quello che li rende straordinari è la loro capacità di connettersi con il pubblico e di essere autentici. L’autenticità è quello che crea un legame di fiducia e rende credibili. In questo workshop troverete la vostra voce autentica, supererete la paura di parlare al pubblico e imparerete le basi di una presentazione formale. Imparerete anche ad adattare il vostro intervento ai diversi contesti e alle diverse platee, diventando più flessibili e rilassati e, ciò che più importa, sarete felici di condividere il vostro messaggio con gli altri.

Public Speaking and Presenting Workshop Programme:

  • Being an authentic speaker
  • Analysing your audience and context
  • Developing your message and structure
  • Breathing, relaxation, and focus
  • Powerful openings and closings
  • Vocal dynamics
  • Body language
  • Visual aids
  • Engaging your audience
  • Handling Questions and dealing with resistance
  • Language
  • Exercises and practise

 

E-mail Writing

Quando spedite una e-mail che non è chiara, lasciate gli altri confusi. Quando la vostra e-mail contiene errori, rischiate di danneggiare la vostra reputazione. Peggio ancora, quando la vostra e-mail ha il tono sbagliato, potreste rovinare un’importante relazione di affari!

Quando oltre il 90% delle comunicazioni di lavoro al giorno d’oggi si svolge per e-mail, in che modo vi assicurate che questo strumento non diventi di causa di “fraintendimenti”?

Un workshop sull’efficace comunicazione via e-mail vi aiuterà a scrivere e-mail professionali e chiare evitando i più comuni errori e fraintendimenti.

Effective E-mail Writing Workshop Programme:

  • Audience, context, style
  • Most common e-mail writing mistakes
  • E-mail Etiquette
  • Subject line
  • Opening and Closing
  • Types of e-mails: structure and language
  • Presenting complex information in your e-mails
  • 7 C’s of Effective Business Writing
  • Spoken vs Written English
  • E-mail language: grammar, spelling, and punctuation
  • Paragraphing and transitions
  • Proofreading and editing

Cross-Cultural Awareness

La globailizzazione nel mondo degli affari, ha aumentato diversità tra i luoghi di lavoro e l’enfasi sulla consapevolezza della multiculturalità nella società, che è diventata uno dei più importanti strumenti per condurre affari in quasi ogni ambito. La comprensione delle culture intorno a te porterà benefici nella comunicazione, nella produttività e unità nei luoghi di lavoro. La capacità di navigare tra le differenze interculturali al fine di comunicare efficacemente, è un fattore chiave nel successo in tutti gli aspetti del business internazionale, in quanto essi, inclusi la costruzione di relazioni e il problem-solving, sono impattati da fattori culturali.

Cross-Cultural Awareness Workshop Programme:

  • What is culture?
  • Global competency
  • The Bennet’s Model
  • The Lewis’s Model
  • Cultural values and attitudes (time, space, group dynamics, authority, tasks, relationships)
  • Communication styles
  • Cross-cultural management skills
  • Working together across cultures
  • Language issues
  • Tips and strategies for specific countries

Vuoi saperne di più?

Contattaci